NUOVA HONDA AFRICA TWIN

slowrider58
Princeps Posterior
Princeps Posterior

NUOVA HONDA AFRICA TWIN

Messaggioda slowrider58 » mar nov 10, 2015 5:20 pm

Dal sito HONDA
L’attesa è stata pienamente ripagata. Fedele all’indole off-road delle mitiche XRV650 e XRV750, presenta caratteristiche totalmente rinnovate e sorprendenti che la rendono pronta a ogni avventura, a qualsiasi latitudine e in ogni condizione: l’unico limite sarà la tua fantasia.

Il suo cuore pulsante è il performante motore bicilindrico parallelo da 1000cc con testata Unicam, che garantisce 95 CV di potenza e 98 Nm di coppia massima, abbinato ad un telaio in acciaio, leggero e compatto, sospensioni regolabili a lunga escursione, ruote a raggi 21”/18”, elettronica all’avanguardia, controllo di trazione HSTC multilivello e ABS disinseribile.

Il risultato è semplicemente sorprendente: la nuova CRF1000L Africa Twin, così come l’originale XRV750, offre elevate performance in fuoristrada, grande comfort sulle lunghe distanze e notevole agilità nell’uso quotidiano, doti così sapientemente miscelate da renderla un’incredibile, divertentissima tuttofare.

Un ulteriore primato dell’Africa Twin è la tecnologia Honda DCT (Dual Clutch Transmission): oltre alla versione standard e ABS, sarà infatti disponibile a scelta anche una versione con l’evoluzione off-road del cambio sequenziale a doppia frizione, l’esclusiva tecnologia Honda. Il nuovo motore bicilindrico parallelo, oltre alla consuete modalità D (Drive) ed MT (Manual Transmission) con palette al manubrio, introduce le ulteriori modalità S1, S2, S3 (Sport), oltre ad un’efficacia studiata per il fuoristrada, grazie alla nuova funzionalità ‘G’ attivabile con un tasto dedicato sul cruscotto.

Disponibile in quattro colorazioni, oltre agli affascinanti Silver e Black, potrai scegliere tra le entusiasmanti CRF Rally e Tricolour, che racchiudono nella livrea lo spirito, l’esperienza e la tradizione che Honda ha maturato nelle competizioni.

La nuova CRF1000L Africa Twin nasce per ridefinire i parametri di cosa una maxi-enduro di grande cilindrata può e deve essere in grado di fare, sia su strada che in fuoristrada.

ps
Molto interessante!!!
ex HONDA NC 750 X
ex HONDA CB 500 X
ex SUZUKI INAZUMA 250
ex CAGIVA ST 125
ex MOTO MORINI CORSARINO 50 ZZ
ex PIAGGIO SI
czesc
Tribunus
Tribunus

Re: NUOVA HONDA AFRICA TWIN

Messaggioda czesc » mar nov 10, 2015 5:35 pm

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
che scimmia che ho!!!!
E' bellissima, snella ed appagante, sicuramente oltre che sull'on anche sull'off.

non vedo l'ora di vederla ai concessionari, ma a differenza di BMW e Triumph, non mi sembra che la Honda faccia delle giornate dimostrative ovvero prove/test su strada....
chissà
Immagine Immagine Immagine
slowrider58
Princeps Posterior
Princeps Posterior

Messaggioda slowrider58 » mar nov 10, 2015 6:25 pm

Don't worry, le faranno le faranno !!!!! Penso che sarà un cavallo da battaglia al prossimo Roma Motor Show e molta gente avrà problemi di salivazione per la bavetta ......
ex HONDA NC 750 X
ex HONDA CB 500 X
ex SUZUKI INAZUMA 250
ex CAGIVA ST 125
ex MOTO MORINI CORSARINO 50 ZZ
ex PIAGGIO SI
the mentalist
Presidente
Presidente

Messaggioda the mentalist » lun nov 16, 2015 1:04 am

Bella moto, certo il bicilindrico fronte marcia non è il V e non la regalano come prezzo, in stile Honda :shock: , accessoriata con meno di 15000 non la porti a casa : Blink : , comunque sarà sicuramente perfetta come tutte le Honda....... : MrOrange : : MrOrange : : Thumbup :
BMW R1200GS
BMW K1200RS
HONDA XL 600 LM
YAMAHA TT350
ttgino
Consigliere
Consigliere

Messaggioda ttgino » lun nov 16, 2015 9:18 am

A 15000 comunque è prezzo allineato alla concorrenza e talvolta anche molto inferiore. A meno si trovano solo le Suzuki e le Kawasaki, che non hanno il fascino e la qualità Honda.
Immagine
By TTgino
doktorcash
Legatus
Legatus

Messaggioda doktorcash » mar nov 17, 2015 6:13 pm

E' una moto stupenda sotto tutti i punti di vista, e il prezzo richiesto è giustificato.
L'unico vero problema come anche con qualunque altra endurona costosa è che personalmente sarei terrorizzato all'idea di "sdraiarla" in fuoristrada; d'altra parte è concepita proprio per il fuoristrada oltre che per la strada. E quindi la voglia di affrontare un bello sterratone aprendo la scuderia del centinaio di cavallucci mi verrebbe senz'altro.
Tutto sommato (lo so, sembra un po' la storia della volpe e dell'uva) meglio che al momento non possa permettermela...e che alla fine abbia già un parco-moto che mi soddisfa completamente. Se fossi in cerca della MOTO globale la prenderei subito....
Beta "CrossDoktor" Special Rally Light
Kawa W800 "GreenGeisha"
Yamaha 1vj "Puffetta"
Immagine
"Preferisco bruciare che spegnermi lentamente"
Barbarossa
Pilus Posterior
Pilus Posterior

Messaggioda Barbarossa » dom nov 22, 2015 11:09 pm

La versione rally e' fantastica, ricorda le rd03 col kit BOANO
Resta inteso che 15 Pippi a mio parere sono troppi , sia per l'Africa che per il Gs.
Spero che questa moto stimoli anche la Yamaha a tirare fuori la rivale, in stile anni 90....
Tra africa e super tifo sempre super! : Sailor :
Ex:
Gs 1200
Xt 600 z Tenere' 1vj
TT 600 59x
Drz 400
Supertenere 750 Chesterfield ( In comodato d'uso )
Supertenere 750 ex V.K.

Attuali:
Ktm 950 Adv "Azzurra"
Yamaha xtz 750 "Bleeky"
Te'ne're' 600 XT 600 Z 1VJ "Corazon"
badialik
Vice-Presidente
Vice-Presidente

Messaggioda badialik » mar dic 01, 2015 8:03 am

AmeMePiace ed anche parecchio........ 15000 non sono poi tanti, mi sembra al disotto del mercato , considerando le top
ByImmagineImmagine
advanced58
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda advanced58 » ven feb 05, 2016 1:52 pm

Non mi sbilancio nei commenti perché non l'ho provata, ma avendo posseduto l'ultima serie 750 '2002 posso dire che le diversità sono molte, a cominciare dal motore non più a V ma in linea, telaio e posizione di guida. La mia l'ho venduta a malincuore, era euro 0....Ma la usavo fuori città e sullo sterrato, perché in città non era il massimo sia come agilità che peso (218 o.d.m., interasse cm.156,5, altezza, sella cm.86, ruote da 21 e 17") e a meno di qualche miracolo dei tecnici Honda, non credo che quest'ultima sia migliorata molto in quel senso. La Honda dà queste specifiche tecniche : peso 228/232/242 o.d.m. a seconda se con abs o senza e/o con cambio DCT, ruota da 21 e 18" ed interasse da cm. 157,5., quindi non proprio il massimo in agilità...Ma non si può mai dire!
Carpe diem......
Mackenzie
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Mackenzie » sab ago 22, 2020 4:00 pm

Ciao a tutti,
ecco le opinioni di due ruote su questa ottima moto.
dueruote.it/prove/prove-amici/honda/crf1000l-africa-twin.html
Saluti a tutti.

Torna a “Discussioni - Inerenti il mondo delle moto”