Motard o Enduro?

the mentalist
Presidente
Presidente

Re: Motard o Enduro?

Messaggioda the mentalist » sab dic 14, 2013 6:45 pm

Oltre alla scelta della moto devi pensare a come movimentarla.
Occorre o un carrello o un furgone o aggregarsi na qualcuno che abbia uno dei due.
In poche parole, con una moto tipo 350 o 450 non puoi fare trasferimenti, mentre con una 690 Ktm come la avevo io si MA, c'è sempre un ma, devi fare i conti sul fatto che comunque ti mangi le tassellate sull'asfalto.... io in Sardegna avevo le Metzler "six days" nuove e mi sono durate 4 days......
Per iniziare ti consiglio una cosa che costa poco e soprattutto che pesi poco, anche perchè c'è l'eventualità in cui la cosa non ti piaccia (non credo :mrgreen: )per cui spendere 7000 euro per un mezzo nuovo e dopo 6 mesi rivenderlo a poco piu' della metà del prezzo è una eventualità possibile.
Ti consiglio una Honda CRF 250 di tre o quattro anni, le trovi buone sui 3000 se vuoi spendere tanto, oppure una TT350 (introvabile,,,,) sui 1500 che poi puoi rivendere (è un assegno circolare) per comprare qualcosa di piu' performante quando incominci a capirci qualche cosa.... : MrOrange : : MrOrange : : Thumbup :
BMW R1200GS
BMW K1200RS
HONDA XL 600 LM
YAMAHA TT350
davide
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggioda davide » sab dic 14, 2013 8:05 pm

the mentalist ha scritto: con una moto tipo 350 o 450 non puoi fare trasferimenti,

dipende da quanto masochista sei e dai calli al deretano ... : MrOrange :

the mentalist ha scritto: mentre con una 690 Ktm come la avevo io si MA, c'è sempre un ma, devi fare i conti sul fatto che comunque ti mangi le tassellate sull'asfalto....

e anche un mezzo quintaletto in piu` : Flexion : ed anche usata puo` avere un prezzo paragonabile ad un tremmezzo nuovo :o

the mentalist ha scritto: ti consiglio una cosa che costa poco e soprattutto che pesi poco,

: Thumbup :

ttgino ha scritto:Nessuno ne parla, ma uscendo dalle solite moto ci sono anche prodotti riusciti a prezzi nettamente più accessibili. .

: WohoW : tipo Beta Alp 4.0 a 5400 euro .. Fantic Regolarita` 200 6400 euro ... : Wink :

D.
“Sometimes it's a little better to travel than to arrive”
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values
ttgino
Consigliere
Consigliere

Messaggioda ttgino » sab dic 14, 2013 8:06 pm

O semplicemente Beta.
Immagine
By TTgino
davide
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggioda davide » sab dic 14, 2013 8:07 pm

Non volevo sembrare troppo di parte :cool:

D.
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values
the mentalist
Presidente
Presidente

Messaggioda the mentalist » sab dic 14, 2013 8:09 pm

Davide la 690 pesa 138 kg non credo che la tua o quella di cash pesino 138 - 50 = 88 kg.....
BMW R1200GS
BMW K1200RS
HONDA XL 600 LM
YAMAHA TT350
davide
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggioda davide » sab dic 14, 2013 8:14 pm

Dipende dal numero di panini ingurgitati tra una sgommata e l'altra ...

:lol: :lol:

Vabbé, ma continuiamo a discuterne noi, mentre il diretto interessato latita : Blink :

Sarei anche curioso di capire perché questa discussione è stata aperta qui piuttosto che in altro thread ...

D.

p.s.
comunque io faccio 114 ... : Wink :
ttgino
Consigliere
Consigliere

Re: R: Motard o Enduro?

Messaggioda ttgino » dom dic 15, 2013 10:42 am

A proposito di peso, la tenerella pesa 183 kg e la Bmw Sertao 193 kg ( da due ruote), evidentemente anche la casa tedesca non usa materiali eccezionalmente leggeri per la sua moto "economica"! Poi economica per i prezzi di casa Bmw.
Immagine
By TTgino
davide
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggioda davide » dom dic 15, 2013 10:45 am

Considerando poi che sulla Ténérélla basta intervenire sullo scarico e rimuovere le pedane passeggero per togliersi di dosso un'altra quindicina di chili ...

D.

Torna a “Tecnica di guida”