REGOLAMENTO FORUM

Avatar utente
administrator
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 127
Iscritto il: sab dic 10, 2011 4:03 pm

REGOLAMENTO FORUM

Messaggioda administrator » sab dic 10, 2011 9:52 pm

Questo forum ha come finalità quella di dar modo agli iscritti di ritrovarsi per discutere, dibattere, suggerire, scambiarsi informazioni e opinioni su tutto quanto ha a che fare con il mondo delle moto.
Perchè questo possa avvenire nella più completa tranquillità suggeriamo agli utenti di seguire e rispettare le regole sotto riportate.
[b]1 – Scelta dello Username[/b]
* Non sono ammessi Username che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.
* Non sono consentiti Username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright.
[b]2 - Discussioni, titoli e post[/b]
* Prima di aprire una discussione assicuratevi che quanto andrete a scrivere non sia già stato trattato in altre discussioni precedentemente aperte.
* Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più sezioni del forum (crossposting).
* Non è consentito andare OT (Off Topic) in una discussione, si prega di attenersi al titolo del topic nelle risposte.
* Gli Utenti devono evitare di scrivere una parte o la totalità del titolo e del messaggio IN MAIUSCOLO poichè per la Netiquette scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
* L'autore del post è l’unico responsabile di quanto scritto nello stesso.
* Nel postare un nuovo argomento lo stesso deve essere ben identificato già dal titolo che deve essere breve e chiaro. Questo permetterà una navigazione e una consultazione del Forum più chiara e più veloce per tutti.
* Non è consentito insultare, offendere, minacciare e bestemmiare. Flame ed attacchi personali non sono nè accettati nè tollerati e saranno nel più breve tempo possibile spostati in un’area nascosta.
* Non è consentito offendere istituzioni o qualsivoglia fede religiosa. E' vietata qualunque manifestazione di razzismo.
* Non è consentito tenere atteggiamenti o posizioni di vuota contestazione nei confronti degli Amministratori, dei Moderatori e degli altri utenti del Forum.
* Non è consentito aprire discussioni polemiche, non idonee allo spirito del Forum, contrarie al buon gusto, al pudore o in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
* Non è consentito parlare di hacking, pirateria o qualsiasi argomento che violi in qualunque modo il copyright o trattare argomenti illeciti, illegali e distoni rispetto a norme di legge nazionali e/o internazionali vigenti e future.
* Non è consentito inserire link o indirizzi di siti, anche sottoforma di immagini, a carattere pornografico, contrari al buon gusto, al pudore o in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, dialer,i siti e quant’altro possa essere illegale sia nelle firme che nei topic che nel proprio profilo.
* Non è¨ consentito ledere la privacy degli utenti rendendo pubblici, interamente o parzialmente, il contenuto dei messaggi privati o dati sensibili o personali a loro riconducibili
* Post riguardanti questioni personali tra utenti verranno immediatamente cancellati.
[b]3 - Sezioni[/b]
* Prima di aprire un nuovo topic, assicurarsi che lo si stia inserendo nella sezione più appropriata.
* I moderatori e gli amministratori, a loro INSINDACABILE giudizio, possono spostare l'argomento nella sezione da loro ritenuta più appropriata.
[b]4 – Responsabilità degli Amministratori e dei Moderatori[/b]
* Gli Amministratori ed i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.
* L’Amministratore ed i Moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.
* I messaggi inseriti in questo Forum sono sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.
* Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto delle vigenti Leggi italiane.
* Gli Amministratore ed i Moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro INSINDACABILE giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti regole.
* In caso di violazione della Legge, gli Amministratori sono tenuti a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti, consegnando, o di iniziativa propria o su richiesta dell’Autorità stessa, ogni documentazione in proprio possesso relativa alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.
[b]5 – Moderazione[/b]
* Il Forum è moderato per prevenire l’uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire lo spam, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.
* Amministratori e Moderatori hanno il pieno diritto di chiudere, spostare e modificare tutte le discussioni ed i messaggi inseriti.
* Potranno essere fatte cortesi richieste di spiegazioni sull’operato di Amministratori e Moderatori, ma unicamente via PM (messaggio privato) e non pubblicamente sul Forum, soprattutto senza polemiche. Messaggi e discussioni di questa natura verranno eliminati.
* Qualsiasi discussione tramite PM (messaggio privato) tenuta con Amministratori e Moderatori relativa al Regolamento può essere condivisa dagli altri Amministratori e Moderatori quando ritenuto necessario e tenuta agli atti.
* Gli utenti hanno la possibilità di segnalare ad Amministratori e Moderatori irregolarità ed infrazioni del Regolamento.
[b]6 – Inserimento di link esterni[/b]
* E' obbligatorio citare la fonte da cui si è tratta l'informazione per questioni di copyright
* E' vietato pubblicizzare la propria attività commerciale attraverso il Forum.
[b]7 – Uso del ban da parte degli Amministratori[/b]
* Non è consentito iscriversi al Forum più volte, questo per non creare confusione negli altri utenti che non sapranno più chi siete realmente. Account multipli verranno bannati.
* Una volta bannati non è più possibile iscriversi nuovamente al Forum. Qualora un utente bannato si iscriva nuovamente al Forum e venga scoperto dallo Staff, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi sul Forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
* E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali che possono portare all'esclusione dell'utente. L'invio di offerte, promozioni e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.
* Chi non dovesse sottostare a quanto scritto nel Regolamento andrà incontro a provvedimenti quali la sospensione del proprio account per un periodo adeguato deciso dall'Amministrazione o, in casi gravi, al Ban (rimozione definitiva dalla community).
* E' a discrezione dell'Amministrazione la permanenza o meno di un utente sul Forum. E' quindi possibile che l'Amministrazione si riservi il totale ed insindacabile diritto di fare uso del Ban anche verso utenti che non abbiano espressamente contravvenuto al Regolamento del Forum, ma che per diverse ragioni non siano graditi all'interno del Forum stesso.
[b]8 – Netiquette[/b]
Tutti gli utenti di questo forum sono inoltre pregati di rispettare la Netiquette (insieme di regole comportamentali di Internet):
* Non scrivere tutto il testo in maiuscolo perchè in rete equivale ad "urlare" e viene visto dagli altri utenti come estremamente irrispettoso.
* Usa le emoticon, ovviamente in maniera adeguata e senza esagerare per esprimere il tuo stato d'animo. Una frase può avere diverse interpretazioni anche in base a chi la legge. Rendila più chiara usando le emoticon.
* Rispetta il tema della discussione e non andare fuori tema.
* Quando decidi di partecipare al Forum è buona regola presentarsi prima nell'apposita sezione per rispetto agli altri utenti. Pur non essendo obbligatorio è cosa gradita.
* Oltre che contro le Regole di questo Forum, spammare è cosa sgradita anche in base alla Netiquette.
* Si eviti di usare un linguaggio abbreviato poichè non è gradito sul Forum. E' sgradito l'uso della K al posto della C e della Q, l'uso del "nn" al posto del non e tutte quelle altre abbreviazioni che rendono fastidiosa e difficoltosa la lettura del testo. Messaggi pieni di abbreviazioni incomprensibili verranno cancellati senza fornire ulteriori spiegazioni.
[b]9 – Accettazione del Regolamento[/b]
Attraverso la registrazione al Forum il Regolamento viene dichiarato accettato in ogni sua parte dall'utente che si registra.

Torna a “REGOLAMENTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti